TERMINI & CONDIZIONI DI VENDITA

Le condizioni generali di vendita sono quelle standard della vendita per corrispondenza seguite dai maggiori siti nazionali e richieste per la tutela del cliente. 

Punti salienti: 

  • Tutti i prezzi nel sito internet sono da intendersi comprensivi di IVA ed esclusi di spese di spedizione e spese di contrassegno.
    I prezzi si intendono comprensivi del costo degli imballaggi.
  • La fattura di acquisto verrà emessa dopo la ricezione della merce da parte del cliente, ogni cliente è tenuto a stampare la fattura direttamente del suo account. Il cliente può anche specificare dei dati di fatturazione diversi da quelli di spedizione.
  • Da parte di Occhial House l’ordine verrà evaso salvo impedimento di forza maggiore.
  • Da parte di Occhial House verranno effettuati tutti gli sforzi affinché la merce venga consegnata entro i termini confermati. Occhial House non sarà responsabile di qualsiasi danno o perdita derivante dalla mancata o ritardata consegna. Il cliente potrà richiedere la cancellazione degli ordini che, entro la data di consegna confermata, non siano stati ancora evasi o recedere dall’acquisto entro 14 giorni dopo la consegna.
    Occhial House potrà in qualunque momento annullare l’ordine, in caso di esaurimento non previsto della merce.
  • Eventuali vizi e difetti della merce o richieste di resi dovranno essere denunciati, entro 14 giorni dall’arrivo.
    I resi devono essere autorizzati da Occhial House.

Condizioni generali applicate alle vendite on line sul sito e informative precontrattuali.

L’Acquirente dichiara espressamente e preliminarmente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

Identificazione del Venditore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Occhial House srl su  – www.occhialhouse.it – Milano (MI), P. I. 03842080156​

Modalità di pagamento e rimborso

Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Venditore.

Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza del recesso stesso.

Tempi e modalità della consegna

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere GLS. In Italia ci impegniamo a consegnare i tuoi ordini entro 72h lavorative. Per ordini ricevuti domenica e lunedì, la spedizione avverrà il martedì successivo, salvo imprevisti. Per l’Europa i costi e i tempi di spedizione verranno automaticamente calcolati al checkout. Per il resto del Mondo contattare tramite mail info@occhialhouse.it

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

I prezzi di vendita sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.

Garanzia

Tutti i prodotti proposti sono coperti da garanzia ufficiale del produttore della durata di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio. Per avvalersi della garanzia del prodotto acquistato, basta contattarci per concordare l’invio dell’oggetto presso la nostra sede. Ti informiamo inoltre che la garanzia resta sempre valida qualora gli occhiali dovessero presentare delle imperfezioni di produzione.

Limitazioni di responsabilità

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore.​

Obblighi dell’Acquirente

L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi sopra indicati.

Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

Diritto di recesso

L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore tramite posta elettronica all’indirizzo email entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato i prodotti non dovranno essere stati danneggiati o alterati o utilizzati. Le custodie, le scatole ed eventuali accessori annessi sono da ritenersi parte integrante del prodotto, così come tutta la documentazione allegata (garanzie ecc.) La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso all’indirizzo: 

Occhial House srl, via G. Paisiello, 1 – 20131 Milano (MI) – Italia

Le sole spese dovute dall’Acquirente per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Venditore.

Il Fornitore provvederà al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente, escluse le spese dirette alla restituzione della merce, entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, previo controllo che la stessa sia integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno.

Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

Il venditore rimborserà al cliente l’importo versato con le seguenti modalità: bonifico bancario.

Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati tramite email al seguente indirizzo ohmilano@occhialhouse.it